PER RIPRENDERCI LA NOSTRA DIGNITA'

venerdì 10 giugno 2011

Lettera di Se Non Ora Quando Napoli al nuovo sindaco Luigi De Magistris

Inse non ora quando su 10 giugno 2011 a 10:37

Lettera aperta al Sindaco di Napoli
La donne di Napoli aderenti ad associazioni, partiti, sindacati e movimenti, che hanno organizzato la manifestazione del 13 febbraio Se non ora quando, l’8 marzo in piazza e hanno accompagnato con entusiasmo la tua campagna elettorale, si sono rincontrate e hanno condiviso l’iniziativa politica delle donne di Milano, sostenitrici del sindaco Pisapia, ispirata all’individuazione di criteri da seguire per la scelta della componente di genere della giunta comunale, nella convinzione che la democrazia paritaria non si fonda solo sull’equivalenza numerica, ma sulla presenza di uno sguardo differente per il governo della città.
La donne di Napoli auspicano pertanto che la scelta tenga conto della storia e dei percorsi che in questi anni hanno fatto per acquisire e consolidare diritti e spazi di libertà e di cittadinanza. In un momento in cui la città può e deve seriamente voltare pagina inaugurando un nuovo modo di fare politica, intendono richiamare la tua attenzione sulla presenza di donne che, oltre a vantare esperienza politica e competenza amministrativa, siano rappresentanti autorevoli del movimento delle donne e portatici di quel prezioso sguardo sulla città imprescindibile per l’esperienza di governo che sta per cominciare e alla quale hanno contribuito con passione e fiducia.
Nella convinzione che saprai raccogliere il valore simbolico e reale di una scelta di genere, attendono un tuo riscontro.
Inoltre, le donne interessate sono invitate a partecipare al prossimo incontro che si terra’ giovedì 16 giugno alle ore 17 presso Intramoenia in Piazza Bellini.


Napoli, 9 giugno 2011 Le donne di Se non ora quando di Napoli

Nessun commento:

Posta un commento