PER RIPRENDERCI LA NOSTRA DIGNITA'

domenica 6 marzo 2011

A CATANIA L' 8 MARZO E' AL CENTRO ANTIVIOLENZA



Se non ora quando ? Adesso! l’8 marzo
al Centro Thamaia ApeRiViVi
per continuare … a rinascere insieme
Ci siamo incontrate senza conoscerci; abbiamo fatto telefonate per spronare le più pigre; ci siamo date appuntamento in tantissime piazze d’Italia perché volevamo esserci, volevamo guardarci in faccia e lavorare insieme per fare dell’Italia un paese per donne. Dopo aver riempito le piazze con la manifestazione del 13, adesso vorremmo rivederci e fare qualcosa per le donne.
L’idea è quella di incontrarsi l’8 marzo fuori dagli asili, negli uffici, nei parchi, nei condomini, nelle scuole, tra amiche, nei luoghi di lavoro, nelle università e parlare di donne, di lavoro, di maternità e paternità. Discutendo anche dell’informazione e del modo in cui i media rappresentano o non rappresentano queste realtà. La nostra forza è la nostra presenza, libera e consapevole. In piccoli o più grandi gruppi, in centro o nelle periferie, ma dobbiamo esserci.
Se non ora quando? Adesso. L’otto marzo
A Catania un gruppo di amici e amiche ha pensato di “festeggiare” l’8 marzo facendo qualcosa di concreto per molte donne in difficoltà: ha deciso di dedicare un po’ del proprio tempo per preparare stuzzichini e dolci genuini da offrire a chi, come loro, vuole ridare valore alla giornata internazionale delle donne.
Le offerte raccolte durante la serata saranno destinate al sostegno delle attività svolte dal Centro Thamaia.
Vi aspettiamo martedì 8 marzo dalle 19:30 presso i locali del Centro Antiviolenza Thamaia in via G. Macherione, 14, Catania
Venite numerosi, perché nell’anno in cui si celebra il 150esimo dell’Unità d’Italia, riusciamo a dare ancora più valore all’8 marzo, giornata nata più di un secolo fa per onorare le lavoratrici di tutto il mondo, diventata nel tempo festa delle donne e oggi occasione di rinascita per noi e per il nostro Paese.
Se vi fa piacere  potremo virtualmente  festeggiare questa rinascita portando un fiocco rosa beneaugurante. Un fiocco rosa da appendere alla borsa, al motorino, sulla giacca o sul finestrino della macchina.
Un modo per stare insieme, ridare vita alle nostre coscienze e contribuire a fare qualcosa per le donne.
Per informazioni :
Vita Salvo: vita_salvo@libero.it cell: 3208042848 Tel: 0957223990

Nessun commento:

Posta un commento