PER RIPRENDERCI LA NOSTRA DIGNITA'

venerdì 4 marzo 2011

VERCELLI: 8 MARZO, UNA GIORNATA COI FIOCCHI


Ci siamo incontrate senza conoscerci; abbiamo fatto telefonate per spronare le più pigre; ci siamo date appuntamento in tantissime piazze d’Italia perché volevamo esserci, volevamo guardarci in faccia e lavorare insieme per fare dell’Italia un paese per donne.

Dopo aver riempito le piazze con la manifestazione del 13, adesso ci siamo e apriamo il confronto sui temi proposti dal nuovo appello: i lavori, la maternità/paternità, l’informazione. Le parole d’ordine, stavolta, sono informare, chiedere e ottenere.
Se non ora quando? Adesso.
Nel nostro appello invitiamo tutte e tutti a ridare valore alla giornata internazionale delle donne. Pensiamo di farlo insieme, ciascuna come e dove vorrà, invitando tutte a legarsi virtualmente con un fiocco rosa beneaugurante, nel 150esimo dell’Unità d’Italia, per una rinascita del nostro Paese.
Un fiocco rosa da appendere alle statue più vicine, alla borsa, al motorino, intorno agli alberi, alle finestre, sulla giacca o sul finestrino della macchina…
MANDACI UNA FOTO DEL LUOGO DOVE LEGHI IL TUO FIOCCO ROSA (csdv@googlegroups.com), oppure linka la tua foto nella bacheca fb del Comitato Spontaneo Donne Vercelli, facciamoci vedere laddove siamo, in tante!
Se non ora quando? Adesso. L’8 marzo, una giornata coi fiocchi!

Nessun commento:

Posta un commento