Appuntamento l’8 marzo alla Pomposa
Il Comitato “Se non ora quando”, dopo la manifestazione nazionale delle donne del 13 febbraio scorso, che ha visto riempirsi 230 piazze italiane e 30 piazze straniere, anche a Modena ha mostrato una straordinaria forza di mobilitazione. A livello nazionale la partecipazione ha superato il milione. A Modena ha raggiunto le 5.000 presenze.
Per brindare al successo e fare il punto della situazione il prossimo appuntamento modenese è alle 18.Modena30 di martedì 8 marzo in piazza della Pomposa.
I risultati – si è detto all’ultimo incontro del comitato modenese – sono sotto gli occhi di tutti. In piazza sono scese donne di ogni età, ceto sociale, cultura e di ogni appartenenza politica.
La parola d’ordine è inclusione, senza se e senza ma, per chi condivide gli stessi obiettivi. Come dire: nelle differenze diamo forza a ciò che ci è comune, che ci unisce. La partecipazione degli uomini è stata altissima e il messaggio chiaro: stop a un potere machista che umilia le donne, da subito proposte e iniziative sul tema del lavoro e della maternità e un’equa rappresentanza di genere nei luoghi dove si decide.
Altro tema scottante su cui puntare è l’informazione che le donne esigono veritiera e rispettosa.
Nessun commento:
Posta un commento